GTO - Great Teacher Onizuka

« Older   Newer »
  Share  
Naruto_95
view post Posted on 22/6/2009, 12:54




per me il secondo migliore anime del mondo, può essere che qualcuno non l'abbia mai visto e quindi questo è il motivo per cui ho creato questo topic. A chi piace? caso mai se vi piace potrei postare le puntate italiane.
 
Top
¬ L i g h t™
view post Posted on 22/6/2009, 13:20




se metti un'immagine e una descrizione magari xD
 
Top
Naruto_95
view post Posted on 22/6/2009, 15:16




ok sevolete

"Eikichi Onizuka 22 anni, insegnante, celibe, molto piacere!", con questa frase è solito presentarsi il protagonista di questo manga; infatti Onizuka decide di intraprendere questa professione pensando che sarebbe stato "divertente" fare questo mestiere, sperando di avere anche rapporti "amorosi" con le alunne. Eikichi è un ex mototeppista secondo dan di karate, laureato all'università di Eurasia (università di 5^ categoria) a cui viene affidata la cattedra della famosa 4° sezione del 3° anno (delle medie) dell'istituto privato Kissho (nella versione animata si chiama Seirin), piena di ragazzi "difficili" che faranno di tutto per rendergli la vita impossibile, come hanno gia fatto con molti altri insegnanti prima di lui.

Ma Eikichi, diverso dagli altri professori, riuscirà con la sua simpatia, e con maniere a volte poco ortodosse, aiutato dalla preside che crede in lui e ostacolato dal vicepreside che invece lo odia, a conquistare la fiducia e il rispetto degli studenti della classe diventando in breve tempo GTO, letteralmente "Great Teacher Onizuka". Da notare che il saluto di Onizuka (molto piacere) non è da lui scelto a caso: in giapponese, infatti, gli ideogrammi della parola "piacere" (夜露死苦), presi singolarmente, possono significare anche "morte dolorosa nella rugiada notturna".

GTO si colloca nella famiglia dei manga "di denuncia", in cui viene criticata, esasperandone alcuni aspetti, la società giapponese, fortemente competitiva e frenetica, similmente a quello che fa Tatsuya Egawa con i suoi Be Free! e Golden Boy. Nel manga Fujisawa alterna quindi risate, azione, amore e ampie riflessioni sul vivere moderno.
 
Top
Sakura-Haruno
view post Posted on 22/6/2009, 22:23




io amo..AMO AMO AMO AMO AMO GTO!!!!!!!!! *_* è uno degli anime piu divertenti che abbia mai visto!! unica pecca il finale..ma è comunque stupendo!

Onizuka versione Doreamon XD
 
Top
Naruto_95
view post Posted on 23/6/2009, 12:25




io non l'ho visto fino alla fine però è divertentissimo magari avere un prof come onizuka
 
Top
4 replies since 22/6/2009, 12:54   113 views
  Share