Tecniche Elemento Vento

« Older   Newer »
  Share  
Sasuke-Uchiha
icon2  view post Posted on 12/3/2009, 23:11




Tecniche dell'Elemento Vento



Rango D - Genin

Vento Divino
* Nome Originale: Fuuton Ninpou - Kamikaze, 風遁 忍法 - 神風
* Rango: D
* Descrizione: Tecnica che genera dei veri e propri tornado. Setsuna la utilizza per potenziare la tecnica del Fuoco che Corre di Gitai, creando un vortice di fuoco devastante.
* Consumo: 50
* Danni: 40

Sacro Flusso Rapido
* Nome Originale: Fuuton - Kami Oroshi
* Rango: D
* Descrizione: Con questa tecnica si genera un vortice, che Setsuna utilizza per potenziare il Fuoco che Corre di Shizuku creando un torrente di fuoco viene guidato dal Corridoio di Terra utilizzato precendentemente da Gitai.
* Consumo: 50

Lame Di Vento
* Nome Originale: Kamaitachi No jutsu, 鎌鼬の術
* Tipo: Offensivo, Corto-Medio Raggio (0-10 m)
* Rango: D
* Descrizione: Temari con il suo ventaglio gigante genera impetuose correnti d'aria, taglienti come lame invisibili. Inoltre, la forza del vento è tale da respingere armi, attacchi e persone, fungendo, così, anche da mossa difensiva.
* Consumo: 50
* Danni: 40

Rango C - Chuunin

Grandi Lame Di Vento
* Nome Originale: Dai Kamaitachi No jutsu, 大鎌鼬の術
* Rango: C
* Descrizione: Tecnica utilizzata dal ninja del Villaggio della Sabbia Temari, questa tecnica messa in pratica tramite il ventaglio che porta Temari è più grande ed efficace delle Lame di Vento.
* Consumo: 40
* Danni: 60

Tecnica Del Drago Di Vento
* Nome Originale: Fuuton - Tatsu No Ooshigoto, 風遁 - 龍の大仕事
* Rango: C
* Descrizione: Temari utilizzando il suo ventaglio provoca un uragano che si scaglia dall'alto contro l'avversario.
* Consumo: 70
* Danni: 60

Danza Dei Petali Cadente
* Nome Originale: Fuuton - Anachiri Mai
* Tipo: Offensivo, raggio Medio-Lungo (5-10+ m)
* Rango: C
* Sigilli: Drago
* Descrizione: L'utilizzatore della tecnica crea un tornado di petali che si abbatte sull'avversario. Fuuka utilizza questa tecnica per neutralizzare il Rasengan di Naruto.
* Consumo: 40
* Danni: 60

Pugnali Di Vento
* Nome Originale:
* Rango: C
* Descrizione: Asuma concentra il chakra di tipo vento nel suo pugnale, conferendo quindi ad esso la capacità di essere molto più tagliente. Il raggio della tecnica è variabile, in quanto si può allungare il chakra trasmesso al pugnale. Questo può essere sia lanciato sia tenuto in mano e usato come un "prolungamento della mano", in grado di tranciare l'avversario
* Consumo: 50
* Danni: 70

Rasengan
* Nome Originale: Fuuton - Rasengan, 風遁 - 螺旋丸
* Rango: C
* Descrizione: Il primo risultato dell'infusione dell'elemento vento nel Rasengan, crea questa tecnica. Nonostante sia ancora molto lontana dall'essere completa, è in grado di disintegrare il Rasengan di Kakashi e danneggiargli il braccio. Viene utilizzata da Naruto in combinazione con la Corrente Distruttiva di Yamato per creare la Tecnica dell'Inondazione Turbinante ed è solo il primo stadio della tecnica che evolve nel Rasenshuriken.
* Consumo: 110
* Danni: 130

Rango B - Jonin

Palmi Dell'Uragano
* Nome Originale: Fūton: Reppūshō, 風遁 - 烈風掌
* Rango: B
* Descrizione: Jutsu che veniva usato da Nagato quando non era ancora il capo dell'Alba, qualora lo fosse. Questa tecnica crea dalle mani un spaventoso flusso di aria che travolge l'avversario scaraventandolo via. Può essere utilizzata anche per velocizzare il lancio degli shuriken, aumentando le probabilità di colpire il nemico.
* Consumo: 90
* Danni: 110

Repressione
* Nome Originale: Fuuton - Atsugai, 風遁 - 圧害
* Rango: B
* Descrizione: Tecnica di cui Kakuzu si serve utilizzando una delle maschere che ha sulla schiena. Nella bocca della maschera si crea una specie di mulinello che diventa poi una fortissima corrente d'aria. Questa tecnica viene utilizzata da Kakuzu in combinazione con la Tecnica della Sofferenza Istantanea aumentando la quantità di fiamme con il vento.
* Consumo: 105
* Danni: 120

Distruzione Totale
* Nome Originale: Fuuton - Daitoppa, 風遁 - 大突破
* Rango: B
Descrizione: Con il chakra si espande violentemente l'aria emessa dalla bocca, creando un tifone devastante, capace di abbattere persino grandi alberi. E' una tecnica di un livello più alto di quello che può sembrare, e in grado di colpire un'area enorme.
* Consumo: 90
* Danni: 102

Rango A - Jonin Sp/Anbu

Spada Di Vento
* Nome Originale: Kaze No Yaiba, 風の刃
* Rango: A
* Descrizione: Baki trasforma il chakra emesso dalle dita in vento, creando delle vere e proprie lame che tagliano l'avversario a pezzi. A differenza di una vera spada che può incontrare una resistenza, una Spada di Vento è molto più difficile da contrastare.
* Consumo: 85
* Danni: 100

Tempesta Di Sabbia
* Nome Originale: Fuuton - Mugen Sajin Daitoppa, 風遁 - 無限砂塵 大突破
* Rango: A
* Descrizione: Gaara dopo aver attuato in parte la trasformazione in Shukaku può utilizzare questa tecnica che consiste nello "sputare", dalle numerose bocche poste in tutto il suo corpo, una grande quantità di sabbia che copre una grande area. La sabbia colpisce cosi duramente l' avversario da sbalzarlo via. Questo jutsu può essere usato anche per attaccare più nemici.
* Consumo: 90
* Danni: 105

Proiettili Di Aria Congelante
* Nome Originale: Fūton: Renkūdan, 風遁 - 練空弾
* Tipo: Offensivo, Corto-Medio-Lungo Raggio (0-10+ m)
* Rango: A
* Descrizione: Potentissima tecnica usata principalmente da Gaara trasformato nel demone a una coda Shukaku. Consiste nel sparare dalla bocca proiettili, condensando grandissime quantità di chakra e aria ottenendo un risultato devastante.
* Consumo: 90
* Danni: 100

Rasengan Superiore
* Nome Originale: Ōdama Rasengan, 大玉螺旋丸
* Rango: A
* Descrizione: Dopo essersi allenato per 2 anni e mezzo con Jiraiya, Naruto ha sviluppato una nuova forma di Rasengan, il Rasengan Superiore si tratta di un Rasengan di dimensioni superiori al normale. Per utilizzare questa tecnica Naruto deve creare un clone di se stesso in modo che questo imprima la rotazione mentre il corpo originale immette Chakra in continuazione raggiungendo così una forza distruttiva molto superiore al normale. Ai fini di una maggiore precisione d'attacco, il colpo viene portato a termine sia da Naruto che dal suo clone. Questa tecnica viene usata un'unica volta contro una copia di Itachi Uchiha ottenuta grazie alla Tecnica Mutaforma di Pain. Naruto ha usato solo una volta questa tecnica e sembra che non la utilizzi spesso perchè ormai superata dalle altri varianti o perchè richiede un quantitativo eccessivo di chakra.
* Consumo: 140
* Danni: 170

Rango S - Sannin/Kage

Rasengan Titanico/Supremo
* Nome Originale: Chou-Oodama Rasengan, 超大玉螺旋丸
* Rango: S
* Descrizione: Non esattamente una tecnica della Modalità Eremita ma utilizzabile da Jiraiya e Naruto solo con essa in quanto richiede una quantità di chakra elevatissima. L'utilizzatore crea un Rasengan identico a quello normale, ma il diametro è di 3 metri, ciò consente maggiore sicurezza di colpire il nemico ed effetti devastanti di molto superiori al normale. Naruto utilizza due Rasengan Titanici contro due evocazioni di Pain. Naruto chiama il colpo "Sage Tech Giant Rasengan". I due colpi sembrano di dimensioni maggiori rispetto a quello eseguito da Jiraiya.
* Consumo: 180
* Danni: 200

Rasen Shuriken
* Nome Originale: Fuuton - Rasen Shuriken, 風遁 - 螺旋手裏剣
* Rango: S
* Descrizione: Tecnica che completa il Rasengan inventato dal Quarto Hokage. Per crearla Naruto ha bisogno di due cloni d'ombra a sostegno, uno che modella la forma del chakra come per il normale Rasengan e uno che infonde l'elemento vento in esso. Alla fine del processo il risultato è un Rasengan con quattro lame fatte di vento intorno ad esso. Naruto utilizza la prima volta nello scontro con Kakuzu la versione completa solo per metà che non può essere lanciata nonostante il nome shuriken. Questa distrugge ben due cuori a Kakuzu ma si rivela un'arma a doppio taglio, perché danneggia seriamente anche Naruto, fratturandogli le ossa del braccio in più punti. Per questo motivo è stata dichiarata Tecnica Proibita (Kinjutsu) dal Quinto Hokage Tsunade, perché se la tecnica dovesse recidere i canali del Chakra, Naruto perderebbe tutte le tecniche. Dopo l'allenamento al monte Myobouku, Naruto completa la tecnica al 100% e, come dimostra nello scontro con Pain, riesce a lanciarla, evitando così il contraccolpo dell'ultima volta e aumentando il raggio dell'attacco. In prossimità del bersaglio la sfera e le lame di vento si espandono rendendo la tecnica ancor più devastante di quanto non lo sia già.
* Consumo: 220
* Danni: 250

Rasen Shuriken Eremitico
* Nome Originale: Senjutsu Rasen Shuriken
* Rango: S
* Descrizione: Naruto, in Modalità Eremita, perfeziona il Rasen Shuriken sul monte Myouboku, infatti si allena costantemente di notte. Diversamente dall'originale, questo Rasen Shuriken può essere lanciato e nell'impatto con l'avversario esercita molta più potenza. La tecnica, però, non si può definire al 100% in quanto Naruto per usarla ha bisogno dell'energia naturale ed essere in Modalità Eremita, mentre il Quarto Hokage progettava di usarla soltanto con il proprio chakra, senza aiuti esterni.
* Consumo: 270
* Danni: 290

Edited by Sasuke-Uchiha - 5/6/2009, 12:35
 
Top
0 replies since 12/3/2009, 23:11   194 views
  Share