Tecniche Corpo A Corpo

« Older   Newer »
  Share  
Sasuke-Uchiha
icon2  view post Posted on 14/3/2009, 15:18




Tecniche corpo a corpo



Rango D - Genin

Proiettile Umano Travolgente
* Nome: Nikudan Sensha, 肉弾戦車
* Tipo: Offensivo, Corto-Medio Raggio (0-10m)
* Rango: D
* Descrizione: La tecnica del Proiettile Umano Travolgente viene tramandata nel Clan Akimichi. Dopo aver usato la tecnica dell'Espansione per trasformarsi in una palla umana, l'utente ritrae i suoi arti nei propri vestiti ed usa il Chakra per spingere se stesso in una palla devastante.
* Consumo: 50
* Danni: 60


image
Vento Della Foglia
* Nome Originale: 木ノ葉旋風, Konoha Senpuu
* Tipo: Offensivo, Corto Raggio (0-5 metri)
* Rango: D
* Descrizione: L'utilizzatore con la gamba sinistra scaglia a velocità altissima un calcio circolare girato alto, e servendosi di questa rotazione, con la gamba destra scaglia un calcio girato basso. Partire con il calcio alto limita le possibilità di fuga dell'avversario, aumentando la possibilità di riuscita del calcio basso. Normalmente il calcio alto è semplicemente una finta, ma usato da Lee e da Gai può diventare un'arma capace di infliggere gravi lesioni.
* Consumo: 50
* Danni: 70

Attacco Perforante
* Nome Originale: 通牙, Tsūga
* Rango: D
* Descrizione: Questo attacco è simile alle Zanne Perforanti, con la sola differenza che Kiba agisce senza l'aiuto di Akamaru, avendo, così, meno probabilità di colpire il nemico.
* Consumo: 40
* Danni: 60

Ballo Del Salice
* Rango: D
* Descrizione: Il Ballo del Salice è il ballo con minor potenza tra i cinque. Kimimaro fa uscire dagli avambracci diverse ossa appuntite; dopodiché in un rapidissimo movimento Kimimaro si scaglia contro il bersaglio infilzandolo in diversi punti. Kimimaro nel combattimento contro Naruto utilizza la mossa per eliminare velocemente tutte le copie di quest'ultimo.
* Consumo: 30
* Danni: 40

Attacco Pluridirezionale Di Shuriken
* Rango: D
* Nome Originale: Shihou Hapou Shuriken No Maki
* Tipo: Rango D, Offensivo, Lungo Raggio (+10 metri)
* Descrizione: Non è una vera e propria Tecnica ma una combinazione creata da Naruto e usata solamente da lui: dopo aver utilizzato la Tecnica Superiore della Moltiplicazione del Corpo, tutti i cloni lanciano moltissimi shuriken da ogni direzione costringendo cosi l'avversario a ricevere tutti i colpi.
* Consumo: 30
* Danni: 50

Ombra Imprigionante
* Rango: D
* Nome Originale: Kage Buyo
* Tipo: Strategico, Corto Raggio (Da 0 A 5 metri)
* Descrizione: E' una tecnica che permette di rimanere alle spalle dell'avversario, proprio come un'ombra rimane inseparabile da chi la proietta. Questa tecnia di per sè è innocua, difatti viene usata in combinazione con altre tecniche di alto livello come il Loto Frontale.
* Consumo: 20

Dolore Millenario
* Rango: D
* Nome Originale: Sennen Goroshi, 千年殺し
* Tipo: Offensivo, Corto Raggio (0-5M)
* Descrizione: Questa è una tecnica molto semplice con un nome troppo drammatico. Tutto ciò che fa l'utente è infilare con forza le dita indice e medio nel retto dell'avversario, causando di solito soprattutto una grande costipazione. Il suo rango varia da utente a utente basato solo sullo scopo per cui viene usato. Per esempio, Kakashi lo usa per lanciare Naruto per una distanza assurda (forse spingendolo con il chakra). Sebbene venga utilizzato di solito per far ridere, Naruto più tardi si accorge del vero scopo della tecnica, se così si può chiamare: viene usata insieme ad un oggetto affilato ed appuntito (di solito un kunai) per attaccare un punto cieco dell'avversario. Se combinato con esplosivi potrebbe avere effetti letali.
* Consumo: 5
* Danni: 10

Bisturi Di Chakra
* Nome Originale: Chakra Enjintou
* Rango: D
* Descrizione: Tecnica usata principalmente dai ninja medici durante le operazioni ma in combattimento si rivela un'efficace arma offensiva, infatti questa è la tecnica maggiormente utilizzata da Kabuto. Concentrando il Chakra nelle mani si riescono a creare delle lame capaci di recidere i tessuti interni senza danneggiare quelli esterni. In combattimento è difficile comunque creare delle lame così sottili da risultare fatali.
* Consumo: 20
* Danni: 30

Rango C - Chuunin

Proiettile Spinoso Travolgente
* Nome Originale: Nikudan Hari Sensha, 肉弾針戦車
* Tipo: Offensivo, Corto-Medio Raggio (0-10m)
* Rango: C
* Descrizione: Questa tecnica è essenzialmente la stessa del Proiettile Umano Travolgente, ma in più Choji si avvolge in corde con dei Kunai legati per recare più danno. I kunai in più lo rendono anche più veloce dato che aumentano la trazione sul suolo. Nella seconda serie, Choji può usare questa tecnica senza usare i kunai facendo crescere ed indurire i suoi capelli in un modo molto simile alla tecnica di Jiraiya Simulacro di Spine.
* Consumo: 60
* Danni: 80

Raffica Della Foglia
* Tipo: Offensivo, Corto Raggio (0-5 metri)
* Rango: C
* Descrizione: Il movimento corrisponde a quello di una semplice spazzata circolare, ma grazie alla velocità e alla potenza di Lee, ha la forza di far volare con facilità anche un adulto. L'obiettivo è quello di sbilanciare l'avversario e danneggiargli la parte inferiore del corpo.
* Consumo: 60
* Danni: 70

Zanne Posteriori
* Nome Originale: 牙通牙, Gatsūga
* Tipo: Offensivo, Corto Raggio (Da 0 A 5 m)
* Rango: C
* Descrizione: Questo è un attacco combinato di Akamaru, trasformato in Kiba, e il suo padrone. La tecnica consiste in queste movenze descritte di seguito: i due prendono la spinta dopo una lieve rincorsa lanciandosi a tutta velocità contro il bersaglio, durante il volo cominciano a roteare su loro stessi con gli artigli spianati creando, così, due turbini taglienti in grado di perforare e di lacerare ogni cosa. Viene usata tre volte da Kiba, la prima volta contro Naruto nell' esame di selezione dei chunin, la seconda nella prigione di terra creata dal più corpulento del quartetto del suono Jirobo e l'ultima contro il fortissimo Sakon e il fratello Ukon. Il colpo è talmente potente da poter perforare persino la roccia spessa. Esiste anche una variante: Kiba e il suo cane Akamaru, dopo aver utilizzato la Moltiplicazione Selvatica sono in grado di alternare i loro attacchi con la Tecnica delle Zanne Perforanti, aumentado cosi le possibilità di colpire l'avversario.
* Consumo: 60
* Danni: 70

Zanne Del Lupo
* Nome Originale: 牙狼牙, Garōga
* Tipo: Offensivo, Medio E Lungo Raggio (10 m)
* Rango: C
* Descrizione: Tecnica usata solamente da Kiba e dal suo cane Akamaru, infatti questo jutsu è stato creato proprio dal giovane Inuzuka. Akamaru dopo aver urinato in piena faccia dell' avversario si trasforma insieme al suo padrone in un lupo gigantesco a due teste, da qui in poi inizia la vera tecnica: dopo essersi uniti in un singolo essere ci si lancia contro l' avversario e si inizia a roteare vorticosamente con le enormi zanne spianate per colpire l'avversario, la velocità di rotazione delle Zanne del Lupo è talmente elevata che la visuale si azzera quasi completamente; inoltre questo colpo taglia anche se non colpisce direttamente e se prende in pieno sminuzza l' avversario, siccome la vista non può essere utilizzata allora il lupo si affida all' olfatto seguendo l' odore dell'urina attaccata precedentemente da Akamaru al corpo del nemico. Il chakra e lo sforzo che richiede questa tecnica sono enormi tanto che l' utilizzatore rimane stremato dopo sole due cariche.
* Consumo: 70
* Danni: 90

Ballo Della Camelia
* Rango: C
* Descrizione: Ballo più potente di quello del salice. Kimimaro estrae da una spalla un lungo osso dalla forma simile a una katana che utilizza come efficace arma. kimimaro utilizza questa "spada" con grandissima abilità, tanto da riuscire a maneggiarla quasi con disinvoltura.
* Consumo: 40
* Danni: 50

Ballo Del Larice
* Rango: C
* Descrizione: Ballo ancor più potente dei precedenti. Kimimaro fa uscire dal petto moltissime ossa che vengono utilizzate sia come difesa assoluta dagli attacchi fisici sia come mossa offensiva facendo ruotare il busto a grandissima velocità.
* Consumo: 40
* Danni: 60

Proiettili Digitali
* Rango: C
* Descrizione: Non è una tecnica che fa parte dei cinque balli, ma anch'essa si basa sulla manipolazione delle ossa. A differenza delle altre tecniche, questa viene usata per colpire da distanza. Kimimaro fa spuntare fuori dalla punta delle dita dei proiettili formati da ossa e calcio che vengono poi indirizzati rapidamente contro l'avversario rendendoli assai difficili da schivare e anche letali. Molto utili contro avversari che si basano sul combattimento dalla distanza.
* Consumo: 50
* Danni: 70

Attacco Concatenato Del Leone
* Nome Originale: Shishi Rendan
* Tipo: Offensivo, Corto Raggio (Da 0 A 5 Metri)
* Rango: C
* Descrizione: Tecnica inventata da Sasuke Uchiha durante gli scontri ad eliminazione seguenti la seconda prova dell'esame Chunin contro Yoroi Akado. Copiando alcuni colpi che aveva subito da Rock Lee durante il loro breve scontro, Sasuke con un calcio spinge in aria l'avversario per poi usare la tecnica dell'Ombra Imprigionante per controllare e seguire i suoi movimenti. Dopodiché, con la gamba destra gli rifila un calcio diretto alle costole, che probabilmente il bersaglio tenderà a parare, ma poi l'utilizzatore, con la forza del calcio sferrato, si sposterà in modo di colpirlo dall'alto con il braccio sinistro per gettarlo verso il suolo. Mentre l'avversario si trova a mezz'aria, viene colpito con il braccio destro per spingerlo ulteriormente, e infine quando si trova a pochi centimetri da terra viene colpito da un calcio datogli dall'esecutore con la gamba sinistra dopo aver ruotato a 360°. Questa tecnica viene inoltre utilizzata sempre da Sasuke in altre 2 occasioni: la prima con il membro del Quartetto del Suono Sakon per contrastare il suo attacco, ma all'ultimo momento si vede che il ninja del suono afferra Sasuke per la gamba impedendogli di completare la tecnica; la seconda nel primo film "Grande tumulto! Il libro di arti magiche della principessa della neve!!", e il malcapitato che la subisce è Fubuki, l'unica donna del gruppo contro cui combattono nel film i ninja di Konoha.
* Consumo: 60
* Danni: 90

Colpo Concatenato Di Naruto Uzumaki
* Rango: C
* Nome Originale: Uzumaki Naruto Rendan
* Tipo: Offensivo, Corto Raggio (0-5 Metri)
* Rango: C
* Descrizione: Con la Tecnica Superiore della Moltiplicazione del Corpo, Naruto crea quattro copie di sè, con le quali calcia l'avversario scaraventandolo in aria, per poi finirlo con un calcio volante rovesciato. Il nome della tecnica è rubato all'Attacco Concatenato del Leone di Sasuke, ma la si può definire una tecnica originale di Naruto, che ha intelligentemente abbinato le arti magiche a quelle marziali.
* Consumo: 60
* Danni: 80

Concentrazione Del Chakra
* Nome Originale: Oukashou, 桜花衝
* Tipo: Offensivo, Corto Raggio (0-5 M)
* Rango: C
* Descrizione: Non è una vera e propria tecnica, ma è un'abilità di Tsunade trasmessa all'allieva Sakura, richiede un controllo praticamente perfetto del chakra, ed in breve consiste nel concentrare una grande quantità di chakra nelle mani o nei piedi, ne consegue un immane aumento della forza fisica, che permette di rompere a mani nude perfino una roccia.
* Consumo: 30
* Danni: 50

Rango B - Jonin

Mega Palmi
* Nome Originale: Chou Harite
* Rango: B
* Descrizione: Choji, dopo aver ingigantito il proprio corpo, concentra il chakra nei propri palmi delle mani e li fa urtare contro il terreno spazzando via tutto ciò che gli è vicino
* Consaumo: 40
* Danni: 50

* Bombardamento Della Farfalla
* Nome: Choudan Bakugeki
* Tipo: Offensivo, Corto Raggio (0-5m)
* Rango: B
* Descrizione: Questa tecnica è distruttiva tanto quanto un Rasengan ma è molto più pericolosa. Usata da Choji contro Jirobo, è l'ultima risorsa di Choji per batterlo. Dopo aver ingerito il tonico al peperoncino (il più potente), Choji cambia aspetto diventando magro ma estremamente potente. La pillola ingerita converte le calorie presenti nel corpo in chakra, quindi Choji potrebbe diventare minimo 100 volte più potente dello stato normale. Con questo tonico, basta concentrare il chakra in un pugno e colpire con esso l'avversario per ucciderlo. Il nome della mossa è dovuto per la potenza del singolo pugno e della forma presa, in quanto, trattandosi di Choji, sulla schiena di quest'ultimo spuntano due ali di chakra simili a quelle delle farfalle, da cui il nome del ninja, che appunto vuol dire farfalla ( Cho= farfalla).
* Consumo: 80
* Danni: 100

Loto Frontale
* Nome Originale: 表蓮華, Omote Renge
* Porte Richieste: Apertura
* Tipo: Tecnica Proibita, Offensivo, Corto Raggio (0-5 metri)
* Rango: B
* Descrizione: La tecnica proibita che Lee ha appreso con grande impegno. Il suo maestro Gai gli intima di usare questa tecnica solo per proteggere la persona amata. La tecnica comincia con un calcio sferrato dal basso che solleva l'avversario a mezz'aria. Segue con la Tecnica dell'Ombra Imprigionante, e infine con una immobilizzazione tramite una benda. L'azione prosegue afferrando saldamente l'avversario con tutte e due le braccia, e facendolo sbattere di testa al suolo durante una veloce rotazione. E' una mossa speciale di altissimo livello, utilizzabile solamente da ninja velocissimi e forti nelle arti marziali.
* Consumo: 70
* Danni: 90

Ballo Della Clematide
* Rango: B
* Descrizione: Ballo molto potente che risulta quasi impossibile da evitare e assai distruttivo. Può essere utilizzato solo attivando il 2°livello del segno maledetto. Per prima cosa Kimimaro estrae la propria colonna vertebrale e la stringe come una frusta attorno all'avversario per immobilizzarlo. Poi fa uscire dal braccio libero un enorme osso durissimo e estremamente appuntito che ricopre tutto l'avambraccio. Quindi si utilizza l'osso per colpire il bersaglio immobilizzato che non avrà via di scampo e sarà annientato brutalmente. L'osso è inoltre in grado di trapassare materiali molto resistenti; tuttavia non è riuscito a trapassare lo scudo di sabbia creato da Gaara nello scontro con Kimimaro ed è stato addirittura distrutto.
* Consumo: 70
* Danni: 80

2000 Colpi Concatenati Di Naruto Uzumaki
* Nome Originale: Uzumaki Naruto Nisen Rendan,2000本のヒットが
* Tipo: Offensivo, Corto Raggio (0-5 M)
* Rango: B
* Descrizione: Variante del Colpo Concatenato di Naruto Uzumaki, questa tecnica viene utilizzata da Naruto contro Mizuki la prima volta. Con la Tecnica superiore della Moltiplicazione estrema del Corpo, Naruto crea un numero elevatissimo di copie di sè, con le quali attacca l'avversario, per poi finirlo con un calcio volante rovesciato. Il nome della tecnica è rubato all'Attacco Concatenato del Leone di Sasuke, ma la si può definire una tecnica originale di Naruto, che ha intelligentemente abbinato le arti magiche a quelle marziali.
* Consumo: 70
* Danni: 90

Rango A - Jonin Sp/Anbu

Tecnica Del Pavone Del Mattino
* Nome Originale: 朝孔雀, Asa Kujaku
* Tipo: Offensivo, Corto Raggio (0-5m)
* Rango: A
* Porte Richieste: Apertura, Riposo, Vita, Ferita, Chiusura, Visione
* Descrizione: Arte marziale usata esclusivamente dalla belva feroce di Konoha, Maito Gai. Per eseguirla sono necessarie le aperture di sei delle Otto Porte del Chakra, le quali conferiscono forza e velocità sovraumane. Dopo l'apertura, Gai si avvicina al nemico con una posa caratteristica e infligge una combo di pugni devastanti, generando un'aura attorno a sè che richiama la coda di un pavone. Lo sfortunato che subisce questa tecnica, cade a terra infiammato dall'aura di chi la esegue. Proprio come il Loto Frontale, questo jutsu lascia senza forze l'utilizzatore, anche se nella fattispecie, Gai non sembra particolarmente stanco o per lo meno cerca di nasconderlo ai suoi sottoposti esaltando il suo spirito di giovinezza.
* Consumo: 130
* Danni: 150

Tornado Della Foglia
* Tipo: Offensivo, Corto Raggio (0-5 m)
* Rango: A
* Descrizione: Un taijutsu molto potente usato da Gai Maito nell'anime su Jiraiya si tratta di un calcio molto potente sferrato allo stomaco dell'avversario facendogli riportare serie lesioni
* Consumo: 50
* Danni: 70

Tifone Della Foglia
* Tipo: Offensivo, Corto Raggio (0-5 m)
* Rango: A
* Descrizione: Versione potenziata del tornado della foglia in questo caso Gai sferra sempre il solito calcio allo stomaco dell'avversario ma in modo più potente di ben tre volte danneggiandolo seriamente.
* Consumo: 70
* Danni: 90

Loto Posteriore
* Nome Originale: 裏蓮華, Ura Renge
* Porte Richieste: Apertura, Riposo, Vita
* Tipo: Tecnica Proibita, Offensivo, Corto Raggio (0-5 metri)
* Rango: A
* Descrizione: E' l'arma finale di Lee. Il Loto Posteriore consiste in una serie di attacchi portati a una velocità impensabile, ottenuti con l'apertura di almeno tre delle Otto Porte del Chakra. Lee si sposta da un punto all'altro colpendo in continuazione con una rapidità tale che nemmeno la sabbia di Gaara riesce a stargli dietro, e dopo aver sferrato un'infinità di colpi, lega l'avversario con una benda per centrarlo con un ultimo pugno vigoroso.
Consumo: 90
Danni: 110

Pugnalata Liberatrice Dello Spirito Ardente
* Nome Originale: Tsuki Nukeru Atsuki Omoi
* Porte Richieste: Apertura, Riposo, Vita, Ferita, Chiusura
* Rango: A
* Descrizione: Rock Lee arriva ad aprire cinque porte, durante lo stato di ubriachezza. La velocità dell'attacco dell'utente è talmente elevata che, una volta aperte le porte, il nemico viene colpito da un pugno in pieno volto che solleverà il nemico e, sostenuto dall'utilizzatore, porterà a volare come un razzo, a causa della velocità e potenza acquisite dall'utilizzatore. La fine della tecnica è un'esplosione che sposta persino le nuvole attorno ai due combattenti. Dopodiché Rock Lee compie una serie di movimenti velocissimi tornando a terra. Il nemico cadrà a terra stremato dopo un pò di tempo.
* Consumo: 120
* Danni: 140

Catena Del Loto Frontale Tuonante
* Nome Originale: Gourai Rensa
* Porte Richieste: Apertura
* Rango: A
* Descrizione: Molto simile ad un Loto Frontale, prevede però, l'uso della catena. Usata all'inizio per lanciare in aria l'avversario, dopo viene usata per bloccare l'avversario e tempestare di colpi il bersaglio della mossa. La fine della mossa è un pugno che schianta a terra l'avversario.
* Consumo: 120
* Danni: 140

Ballo Dei Germogli Di Felce
* Rango: A
* Descrizione: Ballo di avanzatissimo livello e impossibile da contrastare. Grazie ad esso Kimimaro riuscì a riemergere dall'enorme pozza di sabbia creata da Gaara in cui era intrappolato. Fa crescere smisuratamente e rapidamente dal terreno una vera e propria foresta di gigantesche e imponenti ossa appuntite che trapassano tutte le cose al di sopra di esso. Inoltre Kimimaro ha mostrato l'abilità di poter risalire all'interno di una di esse per poi spuntare fuori dall'alto cogliendo di sorpresa l'avversario.
* Consumo: 110
* Danni: 130

Rango S - Sannin/Kage

Loto Posteriore Supremo
* Nome Originale: Vero Loto Posteriore 真裏蓮華, Shin Ura Renge
* Porte Richieste: Apertura, Riposo, Vita, Ferita, Chiusura, Visione
* Rango: S
* Descrizione: Rock Lee arriva ad aprire sei porte, dopodiché la velocità di esecuzione è simile alla velocità della luce, in quanto dei fasci di luce vanno a intrecciarsi attorno al nemico. Una volta che la sesta porta è aperta, l'utente lancia sè stesso contro l'avversario, attaccandolo costantemente con velocità così elevata che l'occhio nudo vedrà soltanto fasci di luce che passano attraverso il nemico.
* Consumo: 150
* Danni: 180

Danza Del Caos Eterno
* Nome Originale: Mugen Ranbu 無限乱舞, Mugen Ranbu
* Porte Richieste: Apertura, Riposo, Vita, Ferita, Chiusura, Visione
* Rango: S
* Descrizione: Rock Lee riesce ad aprire sei porte, grazie alle quali la potenza è talmente elevata da portare un terremoto con un solo pugno. Simile al Loto Posteriore Supremo, ma il numero di colpi triplica a causa della velocità aumentata ulteriormente. Rock Lee ora è talmente veloce da triplicare la propria immagine e i "tre Lee" tempestano di colpi il nemico dopodiché lo colpiscono con estrema violenza con tre violentissimi pugni simili a quelli di Tsunade, e il nemico si vede costretto a essere schiacciato a terra con la violenza di tre meteoriti cadenti su di lui.
* Consumo: 180
* Danni: 220

Grande Entrata Dei Bollenti Spiriti
* Nome Originale: Kake Agaru Atsuki Tamashii
* Porte richieste: Apertura, Riposo, Vita, ferita, Chiusura, Visione
* Rango: S
* Descrizione: Gai usa soltanto due colpi nella mossa: un calcio per mandare l'avversario in aria e il pugno in fiamme per finirlo alla fine. Dopo aver calciato il nemico in aria, Gai sale in aria usando calci, come se stesse facendo una corsa su una scala immaginaria. Alla fine userà il pugno in fiamme che usa anche contro una copia per vincere.
* Consumo: 130
* Danni: 160

Loto Supremo
* Nome Originale: Kyūkoku Ura Renge 究極裏蓮華, Loto Posteriore Definitivo
* Porte richieste: Apertura, Riposo, Vita, Ferita, Chiusura, Visione
* Rango: S
* Descrizione: Questo Loto è quasi identico al Loto Posteriore Supremo di Rock Lee, ma Gai, attaccatosi con un braccio all'avversario lo lancia in aria, invece di usare un calcio come Rock Lee. I fasci luminosi sono anche più grandi e il pugno utilizzato alla fine è molto più intenso.
* Consumo: 220
* Danni: 240

Edited by Sasuke-Uchiha - 17/6/2009, 18:31
 
Top
0 replies since 14/3/2009, 15:18   219 views
  Share