Tecniche Elemento Terra

« Older   Newer »
  Share  
Sasuke-Uchiha
icon2  view post Posted on 29/3/2009, 12:35




Tecniche Dell'Elemento Terra



Rango D - Genin

Tecnica della Decapitazione Sotterranea

* Nome originale: Doton - Shinjū Zanshu no Jutsu, 土遁 - 心中斬首の術
* Rango: D
* Descrizione: Chi subisce questa tecnica viene afferrato dal sottosuolo e tirato verso il basso fino a far sporgere solo la testa.
* Consumo: 40

Rango C - Chuunin

Tecnica del Pesce Sotterraneo

* Nome originale: Doton - Dochuu Eigyo no Jutsu, 土遁 - 土中映魚の術
* Rango: C
* Descrizione: Un'arte magica che permette di comparire da sottoterra per attaccare di sorpresa l'avversario. Come per la Tecnica della Moltiplicazione Oscura del Corpo, si riesce ad aumentare notevolmente l'efficacia della Tecnica del Pesce Sotterraneo abbinandola a un'altra tecnica che distrae gli avversari. Inoltre la Tecnica è ancor più efficace se usata in gruppo, perché si può accerchiare l'avversario in un istante. Viene spesso impiegata per l'omicidio di personaggi importanti.
* Consumo: 60

Rovesciamento Terrestre

* Nome originale: Doton - Doroku Gaeshi, 土遁 - 土陸返し
* Rango. C
* Descrizione: Con un violento colpo sul terreno fa alzare una parete di roccia che difende l'utilizzatore dalla tecnica avversaria.
* Consumo: 70

Palmo Sismico

* Nome originale: Doton - Retsudo Tenshou, 土遁 - 裂土転掌
* Rango: C
* Descrizione: La tecnica permette all'utilizzatore di creare forti scosse sotterranee in grado di distruggere tutto nelle vicinanze.
* Consumo: 50
* Danni: 70

Viaggio Sotterraneo

* Nome originale: Doton - Dochuusenkou
* Rango: C
* Descrizione: Attraverso questa tecnica, Kisame riesce a muoversi ad una certa velocità sottoterra cogliendo di sorpresa il nemico. Tuttavia, la spada Samehada di Kisame spunta dal terreno e ciò rende la tecnica più prevedibile, ma anche più bella esteticamente poichè appare come uno squalo sott'acqua.
* Consumo: 70

Tecnica del Nascondersi nella Roccia

* Nome originale: Doton - Iwagakure no Jutsu, 土遁 - 岩隠れの術
* Rango: C
* Descrizione: Fuuka usa questa tecnica per evitare il Rasengan di Naruto nascondendosi nella roccia per riapparire da un'altra parte,solitamente segue un attacco da dietro
* Consumo: 60

Inferno della Formica

* Nome originale: Doton - Ari Jigoku, 土遁 - 蟻地獄
* Rango: C
* Tipo: Offensivo, Medio-Lungo raggio (5-10+ m)
* Descrizione: La tecnica consiste nel portare sotto terra l'avversario creando sabbie mobili sotto i piedi di esso.
* Consumo: 50

Rango B - Jonin

Tecnica del Richiamo - Artigli Inseguitori

* Nome originale: Kuchiyose - Doton - Tsuiga no Jutsu, 口寄せ - 土遁 - 追牙の術
* Rango: B
* Sigilli: Tigre, Serpente, Drago, Cane
* Descrizione: In realtà una esecuzione combinata della Tecnica del Richiamo e di Decapitazione Sotteranea, Kakashi richiama gli 8 cani ninja addestrati ai tempi della squadra ANBU, i quali passando sottoterra, raggiungono il nemico bloccandolo con zanne e artigli. Questi cani sono anche molto utili grazie al loro fiuto con il quale possono trovare una persona anche a chilometri di distanza.
* Consumo: 60

Fiume di Roccia

* Nome originale: Doton - Doryuu Taiga, 土遁 - 土流大河
* Rango: B
* Sigilli: Tigre
* Descrizione: Si tratta di una corrente di fango che travolge l'avversario.
* Consumo: 50
* Danni: 70

Proiettili del Drago di Terra

* Nome originale: Doton - Doryuudan, 土遁 - 土龍弾
* Rango: B
* Sigilli: Pecora, Cavallo, Drago, Tigre
* Descrizione: Utilizzato in seguito alla Tecnica Fiume di Terra, dal fango fuoriesce un drago che spara proiettili di terra contro l'avversario.
* Consumo: 50
* Danni: 60

Paramento Terrestre

* Nome originale: Doton - Doryū Heki, 土遁 - 土流壁
* Rango: B
* Descrizione: Il Terzo Hokage, tracciando una linea col fango uscitogli dalla bocca, genera un gigantesco muro di roccia. Kakashi, durante lo scontro contro Pain, utilizza la stessa tecnica per bloccare Pain contro il muro di terra.
* Consumo: 60

Disco Roccioso

* Nome originale: Doton - Doryou Dango, 土遁 - 土陵団子
* Rango: B
* Descrizione: L'utilizzatore della tecnica scompare sotto terra per poi apparire dietro al nemico con un enorme disco di roccia e terra impastati con il suo chakra da lanciare contro il nemico.
* Consumo: 50
* Danni: 70

Flusso Murale

* Nome originale: Doton - Doryuu Jouheki, 土遁 - 土流城壁
* Rango: B
* Sigilli: Tigre
* Descrizione: Yamato crea un'enorme montagna, per solitamente usare la Tecnica della Cascata.
* Consumo: 60

Fessura Terrena

* Nome originale: Doton - Doryuukatsu
* Rango: B
* Descrizione: Yamato, dopo aver eseguiti i sigilli, mette la mano sul suolo provocando una profonda spaccatura. Tuttavia, non appena toglie la mano dal suolo, la tecnica si annulla e la superficie torna come prima.
* Consumo: 50

Armatura di Terra

* Nome Originale: Doton - Domu no Jutsu, 土遁 - 土矛の術
* Rango: B
* Sigilli: Serpente
* Descrizione: Kakuzu utilizzando l'Arte della Terra rende il suo corpo duro come una roccia. In questo modo ogni attacco fisico dell'avversario è inutile come il Proiettile Spinoso Travolgente di Choji. Può essere utilizzata anche per scopi offensivi, in quanto indurendo un arto la potenza distruttiva dello stesso aumenta considerevolmente. Questa tecnica però può essere annullata da una tecnica d'elemento fulmine come mostra Kakashi con il suo Taglio del Fulmine.
* Consumo: 60
* Danni: 70

Demolizione Rocciosa

* Nome originale: Doton - Iwa Yado Kuzushi, 土遁 - 岩宿崩し
* Rango: B
* Descrizione: Kakkou tramite questa potente tecnica colpì il povero Obito che viene travolto da un enorme masso di pietra.
* Consumo: 60
* Danni: 70

Ruota della Fortuna

* Nome originale: Doton - Uitempen, 土遁 - 有為転変
* Rango: B
* Descrizione: Con questa tecnica è possibile modificare il territorio circostante creando un labirinto da dove è impossibile uscirne, per attivare la tecnica è necessario un sacrificio di sangue, come per la Tecnica del Richiamo. Fudou la utilizza per dividere il team Kakashi che lo sta inseguendo.
* Consumo: 70

Bara di Roccia

* Nome originale: Doton - Ganban Kyuu
* Rango: B
* Descrizione: L'utilizzatore della tecnica rinchiude l'avversario in una bara fatta di roccia, Fudou la usa per intrappolare Yamato il quale riesce a sfuggirvi attraversando la roccia.
* Consumo: 60

Prigione dei Pilastri di Terra

* Nome originale: Doton - Ganchuurou no Jutsu
* Rango: B
* Descrizione: Fudou richiama dal terreno dei pilastri di roccia per bloccare l'avversario in una gabbia di terra.
* Consumo: 60

Prigione di Roccia

* Nome originale: Doton Kekkai - Dorō Dōmu, 土遁結界・土牢堂無
* Rango: B
* Descrizione: Tecnica utilizzata da Jirobo, membro del Quartetto del Suono. Consiste nel formare una grande prigione di terra in grado di risucchiare il chakra dei nemici.
* Consumo: 70

Rango A - Sp Jonin/Anbu

Palude Infernale

* Nome originale: Doton - Yomi Numa, 土遁 - 黄泉沼
* Tipo: Rango A
* Sigilli: Drago, Tigre
* Descrizione: Questa tecnica trasforma una vasta area di terra in una palude in cui sprofonda qualsiasi cosa ci si trovi, rendendo impossibile a chi o a cosa ci si trovi muoversi. La dimensione della palude è proporzionale alla quantità di chakra utilizzato per eseguire la tecnica.
* Consumo: 70

Rango S - Sannin/Kage

Argilla Esplosiva

* Nome originale: Kibaku Nendo, 起爆粘土
* Rango: S
* Descrizione: Tecnica unica di Deidara, che utilizza le bocche presenti sulle sue mani per infondere l'argilla con il suo chakra, dopodiché la modella in base alle abilità che vuole che abbia. Dopo averla modellata, Deidara può far ingrandire l'argilla, in base allo scopo previsto. Deidara può far esplodere l'argilla in qualunque momento gridando Katsu (喝). Nonostante la potenza di questa arma, essendo tutte tecniche a base di Elemento Terra, gli esplosivi possono essere disinnescati da tecniche basate sul Fulmine, come dimostrato da Sasuke Uchiha. Questa tecnica ha diversi livelli, che variano a seconda del tipo di esplosivo o semplicemente in base alla sua potenza:
* C1: Deidara crea alcuni esplosivi di forma varia d'argilla in grado di esplodere quando lui vuole. Il C1 ha un discreto potere esplosivo e, solitamente, lo utilizza per testare le abilità del nemico.
* C2: Deidara crea un dragone d'argilla esplosivo a sua volta in grado di generare minuscoli draghi d'argilla; a terra, invece, il compagno di turno sparge mine ovunque. Il C2, quindi, è una combinazione di attacchi dall'alto con i draghi prodotti dal drago C2, e dal basso con le mine. Il C2 ha un potere esplosivo di poco superiore al C1, ma è più utile.
* C3: Deidara crea una grossa bambola di argilla con un potere esplosivo in grado di distruggere un intero villaggio. Questa tecnica necessita di molto chakra.
* C4 Garuda: Deidara crea un clone d'argilla alto più di 10 metri che, esplodendo, libera migliaia di microscopiche bombe le quali entrano nei corpi degli esseri viventi attraverso la respirazione. Qui le numerosissime bombe esplodono, facendo disintegrare il corpo a livello delle cellule e le riduce letteralmente in polvere. Questa tecnica necessita di meno chakra del C3.
* C0: La tecnica finale di Deidara, che prevede il modellamento di una grossa sfera d'argilla attraverso la bocca presente sul suo petto. Questa tecnica consuma l'intero corpo, facendolo concentrare in una grande sfera con denti a rasoio e occhi bianchi senza pupille. Infine la sfera si apre e detona, distruggendo qualunque cosa entro un raggio di 10 kilometri.
* Consumo: 170
* Danni: 200

Edited by Sasuke-Uchiha - 5/6/2009, 12:45
 
Top
0 replies since 29/3/2009, 12:35   191 views
  Share