Modalità Eremita

« Older   Newer »
  Share  
Sasuke-Uchiha
view post Posted on 30/3/2009, 16:00




Senjutsu


Le Arti Eremitiche si riferiscono a quell'insieme di tecniche sviluppate tramite l'uso dell'energia della natura. Se nel normale ninjutsu il chakra si forma con l'energia spirituale e l'energia fisica, il senjutsu aggiunge a questi due componenti un terzo, l'energia naturale appunto. In questo modo le tecniche vengono create da tre tipi di energie diversi: questo fattore aumenta di molto la potenza delle tecniche, che si tratti di arti magiche, di arti illusorie o di arti marziali. Tuttavia per funzionare, le tre energie devono essere equilibrate fra di loro, altrimenti si rischiano seri danni: per esempio Naruto, che usa come magnete, all' inizio, per attirare l'energia naturale a se, l'olio dei rospi, rischia di diventare un rospo se non riesce a equlibrare le tre energie; in più questa modalità non può essere usata troppo a lungo, e l'unico punto debole è che per attivarla bisogna restare completamente immobili, cosa in battaglia assai difficile. Inoltre, come dice Fukasaku, i ninja che cercano di imparare il senjutsu devono avere grande talento e una grande quantità di chakra, oltre che per attirare l'energia a se, ma anche per equlibrarla al loro interno. Sembra che queste arti vengano tramandate dai rospi.

Mille Aculei
Nome originale: Senpou, Kebari Senbon
Tipo: Senjutsu, Offensivo, Corto-Medio raggio (0-10 m)
Utilizzatori: Jiraiya
Descrizione: L'utilizzatore si mette a quattro zampe, subito dopo i capelli si induriscono e si affilano come spiedi e subito dopo un grande quantità di essi vengono scagliati a gran velocità verso l'avversario, per evitare questo colpo è necessaria grande velocità o disporre di una tecnica per proteggersi.

Consumo: 80
Danni: 90

Tortura Dell'Olio Bollente
Nome originale: Senpou, Goemon, 仙法 - 五右衛門
Tipo: Senjutsu, Offensivo, Corto-Medio-Lungo raggio (0-10+ m)
Utilizzatori: Jiraiya in combinazione con Pà e Mà
Descrizione: Tecnica simile al Fiato Incendiario del Rospo: Jiraiya spara una quantità elevatissima di olio dalla bocca, nello stesso momento Mà usa il fuoco per rendere l'olio bollente e Pà usa il vento per rendere l'attacco più veloce. Una tecnica molto potente e pericolosa per l'avversario.

Consumo: 90
Danni: 105

Rasengan Supremo/Titanico
Nome originale: Chou-Oodama Rasengan, 超大玉螺旋丸
Tipo: Senjutsu, Offensivo, Corto raggio (0-5 m)
Utilizzatori: Jiraiya, Naruto Uzumaki, Minato Namikaze
Descrizione: Non esattamente una tecnica della Modalità Eremita ma utilizzabile da Jiraiya e Naruto solo con essa in quanto richiede una quantità di chakra elevatissima. L'utilizzatore crea un Rasengan identico a quello normale, ma il diametro è di 3 metri, ciò consente maggiore sicurezza di colpire il nemico ed effetti devastanti di molto superiori al normale. Naruto utilizza due Rasengan Titanici contro due evocazioni di Pain. Naruto chiama il colpo "Sage Tech Giant Rasengan". I due colpi sembrano di dimensioni minori rispetto a quello eseguito da Jiraiya.

Consumo: 180
Danni: 200

Rasen Shuriken Eremitico
Nome originale: Senjutsu: Rasen Shuriken
Tipo: Senjutsu, Offensivo, Corto-Medio-Lungo raggio (0-10+ m)
Utilizzatori: Naruto Uzumaki
Descrizione: Naruto, in Modalità Eremita, perfeziona il Rasen Shuriken sul monte Myouboku, infatti si allena costantemente di notte. Diversamente dall'originale, questo Rasen Shuriken può essere lanciato e nell'impatto con l'avversario esercita molta più potenza. La tecnica, però, non si può definire al 100% in quanto Naruto per usarla ha bisogno dell'energia naturale ed essere in Modalità Eremita, mentre il Quarto Hokage progettava di usarla soltanto con il proprio chakra, senza aiuti esterni.

Consumo: 270
Danni: 290

Illusione Demoniaca: Canto Del Rospo
Nome originale: Magen: Gamarinshō
Tipo: Offensivo, Strategico, Corto-Medio-Lungo raggio (0-10+m)
Utilizzatori: Fukasaku e Shima
Descrizione: Genjutsu che colpisce l'udito. Mà e Pà iniziano a cantare e, una volta che i due canti si sincronizzano perfettamente, l'avversario viene rinchiuso in una specie di cubo d'acqua, attorno a lui sono presenti quattro statue di esseri simili a rospi su due zampe vestiti da guerrieri con la mano sinistra (che al centro ha un disegno simile a una goccia) tesa a palmo aperto verso il cubo e con la mano destra, all'altezza del fianco destro, che stringe una spada puntata verso l'alto, una volta completata questa fase il genjutsu ha colpito la mente e i nervi, impedendo al bersaglio di muoversi di un solo centimetro. Subito dopo il nemico si ritrova trafitto tra il torace e lo stomaco da uno spadone, venendo di conseguenza ucciso.

Consumo: 190
Danni: 210
 
Top
0 replies since 30/3/2009, 16:00   123 views
  Share